Indice
Semplicità: questa è la parola che meglio riassume la visione di Casavo. Aiutarti a vendere la tua casa, per noi, significa fare tutto il possibile per facilitare l'intero processo di vendita e acquisto. Oggi abbiamo un'importante novità che vorremmo condividere con te, un piccolo ma rivoluzionario cambiamento per l'intero mercato immobiliare. Ci riferiamo alla nostra nuova applicazione per dispositivi mobili che ti permette di aprire le porte di casa tua per visite a distanza, dopodiché potrai ricevere una proposta di acquisto senza dover visitare fisicamente il tuo immobile!
Casavo e la sua app: la nascita di un'idea rivoluzionaria
Il lancio di questa applicazione fa parte di un piano più ampio a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi per semplificare l'esperienza di vendita immobiliare. Siamo nati più di due anni fa con questa missione e, con questa nuova app, abbiamo deciso di concentrarci su uno dei momenti più stressanti del processo di vendita: la visita dell'immobile. Gli appuntamenti per visionare la casa da parte dei potenziali acquirenti sono spesso numerosi - più di 20, come ci hanno raccontato alcuni dei nostri clienti - e ti costringono a far entrare sconosciuti in casa e a organizzare i tuoi impegni in base alle esigenze altrui.
Da oggi, tutto questo cambierà radicalmente.

Grazie alla nuova app Casavo, vendere casa sarà ancora più semplice: potrai farci visionare la tua casa comodamente dal tuo cellulare, liberandoti dal peso di dover organizzare e gestire le visite di persona.
Tecnologia al servizio delle persone
Avevamo pianificato il lancio nei prossimi mesi, ma data la complessa situazione che stiamo affrontando a causa del virus COVID-19, abbiamo deciso di anticipare la data di rilascio. Questo strumento ci permetterà di supportare i nostri clienti anche durante il periodo complesso che stiamo vivendo. Possiamo, infatti, facilitare e velocizzare il processo di vendita immobiliare e, allo stesso tempo, adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla legge relativa all'emergenza coronavirus (DPCM 9 marzo 2020).
I rapidi cambiamenti degli scenari di questi ultimi giorni ci hanno spinto ad aggiornare i nostri piani. Per poter rilasciare tempestivamente questo strumento tecnologico e ridare vitalità al mercato immobiliare in un momento di crisi, abbiamo deciso di tralasciare alcune funzionalità secondarie che avevamo già progettato. Per questo motivo, qualsiasi consiglio o suggerimento è più che benvenuto e ci aiuterà a ottimizzare lo strumento nelle prossime settimane.
L'applicazione Casavo è disponibile da oggi per tutti i clienti privati interessati a vendere la propria casa. Poiché l'attuale situazione di emergenza sta mettendo in difficoltà le nostre agenzie immobiliari partner, nelle prossime settimane renderemo l'applicazione disponibile anche a loro per poter fornire il nostro supporto in questo momento complesso.
Visite a distanza: come funzionano?
Per richiedere una valutazione del tuo immobile, bastano pochi passaggi:
- Visita il sito web di Casavo e inserisci tutte le informazioni richieste.
- Ricevi una valutazione gratuita del tuo immobile basata sull'algoritmo
- Un nostro agente ti contatterà al telefono per fissare data e ora per una visita a distanza
- Scarica l'app Casavo dall'Apple Store o da Google Play per dispositivi Android
- Accedi all'applicazione utilizzando il tuo numero di cellulare, lo stesso che hai utilizzato durante il processo di valutazione online
- Conferma il tuo appuntamento dall'applicazione; se dovesse presentarsi qualche imprevisto, puoi modificare data o ora chiamando il nostro servizio clienti direttamente dall'app
È semplicissimo! All'orario concordato riceverai una videochiamata sull'app e mostrerai la tua casa ai consulenti Casavo. Il nostro team di professionisti, una volta completata la visita a distanza del tuo immobile, perfezionerà la valutazione iniziale che hai già ricevuto. Dopodiché, entro pochi giorni, riceverai nostre notizie. Una fantastica notizia: un'offerta da Casavo per l'acquisto del tuo immobile!