17 January 2022

Una casa ristrutturata nel centro di Bologna: come Casavo ha aiutato Samuela a trovare la sua prima casa

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

“C'era qualcuno che si occupava di ogni aspetto, vedere il progetto finale è stato così emozionante.”

Samuela

La sfida: poco tempo a disposizione e il desiderio di acquistare una prima casa già ristrutturata. È stata una sfida difficile, finché Samuela non ha trovato la casa che stava immaginando, una proprietà Casavo in una zona centrale di Bologna. Le immagini e i dettagli del progetto disponibili online le hanno permesso di capire di aver trovato il posto giusto dove acquistare. Oltre alla casa, ha trovato anche il nostro team, ed è qui che inizia la sua esperienza.

Ce lo racconta nella seguente intervista.

1. Raccontaci un po' di te. Dove vivi e qual è la tua professione?

Vivo a Bologna da quattro anni, mi sono trasferita qui dalla Calabria per lavoro. Lavoro in un ufficio, sono un'amministratrice-contabile del back office a Castel Maggiore.

Immagine

2. Raccontaci della tua nuova casa! La sognavi da tempo? È stata una ricerca lunga o è stato amore a prima vista?

Ho cercato casa per circa sei mesi, la decisione di acquistarla si è sviluppata lentamente durante la scorsa estate. Ma ero preoccupato di affrontare un impegno così grande perché richiede tempo, tanto duro lavoro e dedizione. Con i miei impegni di lavoro era difficile fare tutto. Una delle cose che volevo evitare, ad esempio, era trovare una casa che necessitasse di essere completamente ristrutturata. Nelle grandi città, nelle città universitarie, come Bologna, è difficile trovare una casa ristrutturata e pronta per essere abitata. Anzi, molto spesso hanno bisogno di essere completamente ristrutturate. Durante la mia ricerca mi sono imbattuto in questo tipo di immobili molto spesso e ho trovato molto difficile immaginare come sarebbe stata una volta ristrutturata. Per me, questo era un enorme punto interrogativo. Quando sono arrivato in questo monolocale, che alla fine ho acquistato, la ristrutturazione era già in corso, e questo ha risolto subito molti dei miei dubbi e preoccupazioni. C'era qualcuno che si occupava di ogni aspetto, vedere il progetto finale è stato così emozionante. Le immagini virtuali che ho trovato sul sito web mi hanno aiutato a immaginare come sarebbe stata la mia casa.

Immagine

3. Quali altre caratteristiche cercavi?

Volevo una zona centrale. Abito in Via Lombardi, a pochi passi dal centro. Anch'io ho vissuto in questa zona prima e volevo rimanere qui. La posizione della casa è perfetta per le mie esigenze.

4. Puoi descrivere l'esperienza che hai avuto con noi? Quali sono stati gli aspetti che ti hanno piacevolmente sorpreso?

Ho fatto un'offerta a febbraio e ad aprile avevo già la mia casa. Non pensavo di riuscire a fare tutto in così poco tempo, Casavo mi ha davvero sorpreso. A differenza dell'acquisto da un privato, con Casavo tutto è stato semplice perché ogni dettaglio era già curato.

Un altro aspetto che mi ha davvero colpito è stato il team di Casavo. Oltre ad essere giovane e dinamico, è anche ben strutturato e questo permette loro di ridurre i tempi. Paride, il mio referente, mi ha supportato in tutto, sia nella fase pre-vendita che in quella post-vendita. Una cosa che mi ha davvero colpito è stata l'incredibile attenzione che il cliente riceve. Ho richiesto una porta tra la cucina e il corridoio, che non era presente nel progetto originale, e Casavo mi ha aiutato a realizzarla. Paride mi ha messo in contatto con il venditore e mi ha assistito durante l'acquisto.

Immagine

5. Insieme alla tua casa, hai acquistato anche una cucina da Veneta Cucine usufruendo dello sconto clienti Casavo. Ci racconti com'è andata?

Quando ho fatto la mia offerta, Casavo mi ha offerto l'opportunità di acquistare anche una cucina a un prezzo scontato. Successivamente, quando ho finalmente deciso di acquistare una cucina Veneta Cucine, ho contattato immediatamente il team di Casavo e mi hanno promesso uno sconto grazie alla loro partnership con il marchio.

6. Quali caratteristiche non dovrebbe assolutamente mancare nella casa dei tuoi sogni?

La cucina per me è uno degli elementi più importanti della casa, deve essere accogliente e calda, proprio come me.

7. Quale aspetto dell'esperienza Casavo ti ha colpito di più?

È stata un'esperienza molto gratificante. Tutte le mie aspettative sono state soddisfatte.

Trova la tua prossima casa
milano
bologna
torino
firenze
roma
verona

Ottieni una valutazione immediata online