Indice
“Il processo immobiliare tradizionale era molto stressante, uno stress da cui Casavo invece mi ha finalmente liberato!”
Isabella
Buongiorno Isabella! Grazie ancora per aver accettato la nostra richiesta di essere intervistata oggi! Iniziamo dall'inizio: puoi raccontarci un po' di te e della tua precedente casa?
Buongiorno a te, Matteo! Ho acquistato la mia precedente casa circa 10 anni fa, in circostanze di vita completamente diverse da quelle attuali. All'epoca ero single, ora sono sposata e madre di due figli, e quindi le esigenze della nostra famiglia sono completamente cambiate, motivo per cui avevamo bisogno di una nuova casa.
Quando hai deciso di vendere, Casavo è stata la tua prima opzione?
No, prima mi sono rivolta alle agenzie immobiliari, diciamo con il metodo standard, non sapendo che ci fossero altre strade da percorrere. Inizialmente ho firmato un contratto di esclusiva con un'agenzia, ma dopo 3-4 mesi, visto che le visite erano pochissime e la procedura era molto lenta, ho deciso di aprire l'annuncio a più agenzie. Purtroppo, anche in questo caso, nonostante il numero di visite sia aumentato (circa 20-25), nessuno mi ha fatto un'offerta in linea con le mie esigenze, soprattutto in termini di tempistiche, poiché avevo bisogno di vendere nel più breve tempo possibile. Alla fine, dopo aver cercato altre opzioni su internet, ho scoperto Casavo e ho richiesto una valutazione online del mio immobile. Successivamente sono stato contattato per coordinare la loro prima visita e così è iniziato il processo con Casavo.
Qual è stata la tua prima impressione di Casavo? Come ti è sembrato il processo di vendita?
Ottimo, anche se a dire il vero all'inizio il processo di vendita mi è sembrato piuttosto complicato. Diciamo che all'inizio non è molto intuitivo, stiamo parlando di contratti e indubbiamente non sono semplici, ma la cosa che mi ha colpito è stata la totale disponibilità da parte del team di Casavo. C'è stato un enorme sforzo da parte loro per chiarirmi il processo nel miglior modo possibile, senza nascondere nulla. Con questa apertura e chiarezza, hanno subito ispirato molta fiducia.

La promessa di "vendere la casa in 30 giorni" è stata mantenuta?
Sì, assolutamente, anzi credo che abbiamo anche risparmiato qualche giorno. Dal giorno in cui abbiamo ricevuto l'offerta vincolante, sono passati solo 20 giorni prima di andare dal notaio!
C'è stata una parte del processo più complessa?
Sì, credo che l'inizio sia stato un po' più complesso. Ho dovuto cercare di capire come funzionava il processo e volevo anche il parere del mio notaio di fiducia per la mia tranquillità; gli ho fatto rivedere tutti i contratti e, quando mi ha confermato che erano legalmente corretti e mi ha anche informato della loro chiarezza e affidabilità, ho capito come il vostro processo fosse stato studiato nei minimi dettagli, anche dal punto di vista legale. A quel punto, ho potuto rilassarmi completamente e ho deciso di affidarmi a voi. Diciamo che non avendo un agente o un intermediario, il venditore può essere un po' titubante o timoroso di trovarsi da solo con un'azienda che si propone di acquistare il suo immobile, quindi ho deciso di farmi supportare dal mio avvocato per superare i miei dubbi iniziali e permettermi di fidarmi e affidarmi finalmente a Casavo.
Ci sono stati altri motivi per cui ha deciso di sceglierci?
In realtà ce ne sono stati molti, ovviamente il primo e il più logico è il fattore economico, perché nonostante avessi ricevuto diverse offerte da altre persone, queste prevedevano tempi di attesa molto lunghi, e quindi dato che avevamo già acquistato un'altra casa, avevamo bisogno di vendere il più velocemente possibile per evitare di avere costi aggiuntivi per la gestione di due immobili, quindi sicuramente il primo motivo per cui Casavo ha catturato la mia attenzione è stato il fattore velocità. Inoltre, anche il fatto di avere la tranquillità di non dover avere a che fare con così tanti intermediari diversi o di dover sopportare i numerosi appuntamenti di visita che per me erano difficili da gestire con i miei impegni di lavoro e che stavano in parte sconvolgendo la mia vita quotidiana. Il processo immobiliare tradizionale era molto stressante, uno stress da cui Casavo invece mi ha finalmente liberato!
