16 November 2020

La storia di Giuseppe Sole

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

“Casavo è un'azienda efficiente per quanto riguarda le vendite e le ristrutturazioni e impiega persone oneste”

Giuseppe

Puoi raccontarci qualcosa del tuo vecchio appartamento?

Non era mio ma di mio padre e lo abbiamo ereditato quando i miei genitori sono morti. Non mi piaceva particolarmente l'appartamento e non volevo andarci a vivere; era un appartamento che, essendo così centrale e proprio di fronte all'Università, aveva i suoi pro e contro. Non pensavo fosse necessario vivere in una posizione così centrale a Milano e preferivo un appartamento più sofisticato, quindi ho provato a vendere quello di mio padre.

Immagine

Cosa ti ha spinto a venderlo?

Non aveva una bella disposizione e sarebbero stati necessari dei lavori importanti per renderlo più fruibile. Eravamo già in due a possederlo, io e mio fratello, e non essendo professionisti per fare quegli interventi importanti, ci siamo trovati in difficoltà; avremmo dovuto organizzare gli anticipi, seguire i lavori ecc. Mio fratello era quello poco disponibile, dato che c'era anche un rischio da correre; eravamo già in contatto con diverse agenzie immobiliari da un anno, ricevendo solo offerte insoddisfacenti. In ogni caso, era un appartamento da trofeo per posizione e vista e quindi potenzialmente bello, ma in realtà non lo era.

Era già sul mercato prima di contattare Casavo? Se sì, per quanto tempo è rimasto sul mercato?

In realtà, personalmente non abbiamo mai contattato Casavo, ma è stata una delle agenzie che collabora con voi a lasciare lettere al mio indirizzo attuale in molte occasioni, suscitando interesse dato che il mio indirizzo non era così evidente. Affidavo già le mie offerte ad altre agenzie e non volevo affidarmi a 2.000 persone, quindi le scartavo regolarmente per conto mio. A un certo punto, la mia ragazza è stata influenzata da questa insistenza e ha voluto chiamarli comunque, anche se io ero contrario e non volevo perdere tempo. Quando era al telefono rideva e alla fine della telefonata mi ha consigliato di ricontattarli. Così ho deciso di chiamarli, ho parlato con l'agente Luca e sono stato abbastanza chiaro: il mandato era per altri, l'appartamento era già online e non volevo rescindere i contratti con altri. Avrebbe avuto senso solo nel caso in cui l'agente avesse trovato un acquirente immediato. Inaspettatamente, l'agente ha specificato di avere un cliente disposto ad acquistarlo, o meglio, Casavo: così ho chiamato l'agenzia e si sono contattati a vicenda.

Come avete scoperto Casavo e cosa vi ha spinto ad affidarci la vendita?

Il giorno dopo la telefonata, l'agente è venuto insieme a Victor di Casavo e a un architetto per analizzare la possibilità di una divisione. Abbiamo deciso di affidarci a voi perché abbiamo ricevuto un'offerta più alta rispetto all'ultima ricevuta, circa 50.000 sterline in più. La soluzione ideale era venderlo in fretta per evitare di pagare ulteriori tasse, spese condominiali ecc. Abbiamo anche preso in considerazione l'idea di dividere l'appartamento, data la sua dimensione di 170 mq, ma era diviso in due parti: una rifinita e una grezza. Gli utilizzatori della parte rifinita non l'avrebbero presa a causa di quella grezza e viceversa. Avremmo potuto dividerlo come ha fatto Casavo, ma non eravamo sicuri di investire. Immaginavamo che la persona che lo avrebbe acquistato avrebbe preferito scegliere da sola, ma ci sbagliavamo di grosso, vista la rapidità con cui Casavo ha rimesso in vendita l'immobile.

Immagine

Come ti sei trovato con questo processo di vendita con Casavo?

All'inizio, questa formula nuova e veloce ti fa riflettere per un attimo. Una decisione così difficile risolta in così poco tempo! Non ero molto scettica, ma mio fratello sì, quindi abbiamo deciso di far verificare la procedura dal nostro notaio e dal nostro avvocato. Casavo è sicuramente un'azienda efficiente per quanto riguarda vendite e ristrutturazioni e impiega persone oneste. Per i più scettici, è sempre possibile fare come abbiamo fatto noi, ovvero inoltrare la questione agli avvocati. La procedura è stata rapida e chiara, e ha rispettato gli accordi. Sono rimasta molto sorpresa di come l'agente sia riuscito a rivendere l'immobile, dato che il mercato non era stato così interessato durante l'anno.

Consiglieresti la procedura di vendita con Casavo?

Sì, la consiglierei. La procedura è stata rapida e se hai fretta e hai bisogno di liquidità immediatamente, Casavo è la scelta giusta. Puoi provare a fare un investimento da solo, ma io non ci sono riuscito in un anno. Casavo ha fatto meglio di me.

Ottieni una valutazione immediata online