Indice
Abbiamo chiacchierato con Charlène. È entrata a far parte di Casavo l'anno scorso ed è Broker Support Specialist in Francia. Il suo ruolo? Supportare i 100 broker francesi che lavorano per Casavo nelle loro attività quotidiane. Da quando è entrata a far parte di Casavo, ha gestito oltre 1400 richieste di supporto ricevute nell'App Sales, senza contare tutte le richieste ricevute su Slack. Durante la nostra conversazione ci ha spiegato il suo ruolo in Casavo oltre a supportare i broker e ci ha raccontato la sua esperienza in Casavo.
Ciao Charlène, grazie per aver chiacchierato con noi! Raccontaci di più su di te!
Ciao! Sono Charlène, vengo dal sud della Francia. Mi sono trasferita a Parigi per studiare 5 anni fa. Durante gli studi, ho studiato Comunicazione per 3 anni, seguiti da un Master in e-Commerce. Prima di entrare in Casavo ho avuto diverse esperienze lavorative.
Infatti, durante il mio Master ho svolto un anno di apprendistato in comunicazione in una società di gestione patrimoniale, seguito da un anno di apprendistato in una piattaforma di e-commerce specializzata in gioielli. Dopo gli studi, ho lavorato per un anno nel reparto web/marketing di un rivenditore francese.
Quindi, prima di entrare in Casavo un anno fa, non ho mai lavorato nel settore "supporto". né nel settore immobiliare, ma ho una solida esperienza digitale.
Potresti spiegarci in poche parole il tuo ruolo in Casavo?
La mia priorità numero uno è supportare i broker nell'apprendimento dell'App Sales quando entrano a far parte del nostro team. L'App Sales è l'applicazione web che mettiamo a disposizione degli agenti immobiliari per gestire tutte le loro attività, dalla ricerca di potenziali clienti alla firma dell'atto.
Oltre a questo, sono anche il collegamento tra i broker e il team tecnico e di prodotto. Raccolgo feedback e domande dagli agenti e li traduco in "esigenze" per il team tecnico, in modo che possano aggiornare l'App Sales in base al feedback degli agenti.
Parallelamente, mi occupo dei servizi che forniamo agli agenti e del rispetto dei nostri processi: scrivo FAQ, gestisco i rapporti con alcuni dei nostri partner di servizio, controllo gli annunci online pubblicati dagli agenti, li promuovo.
Cosa ti entusiasma di più del tuo lavoro?
Come puoi immaginare, con tutte queste attività, ogni giorno è diverso! E questo è davvero motivante. Ma penso che ciò che mi entusiasma di più sia vedere l'impatto diretto del mio lavoro sull'aggiornamento dell'App Sales, grazie al mio lavoro diretto con il team tecnico e di prodotto e al feedback che ricevo dagli agenti.
Quali sono le caratteristiche indispensabili per svolgere il tuo lavoro?
Tolleranza, gentilezza, passione per il settore immobiliare ed essere esperto di tecnologia.
Perché assisto circa 100 agenti ogni giorno e ognuno di loro è diverso. Alcuni di loro hanno più o meno dimestichezza con le tecnologie digitali, altri hanno più o meno esperienza nel settore immobiliare. Quindi, devo adattarmi a ognuno di loro per offrire loro il miglior supporto. E li supporto anche oltre la vendita dell'app!
Non potrei fare questo lavoro se non fossi appassionato di immobiliare e non mi piacesse il mondo della tecnologia.
Qual è uno dei tuoi ricordi più belli con Casavo?
Il mio onboarding. Sono stato accolto molto bene e integrato nel team. Molto rapidamente, il mio team si è fidato di me e mi ha dato fiducia. Questa è la prima cosa che mi viene in mente. A parte questo, sicuramente ci sono anche tutti i bei momenti trascorsi con il team!
Qual è un fatto meno noto che vorresti che la gente sapesse del tuo ruolo?
La gente pensa che io risponda solo alle domande inviate dai broker tramite chat, ma come ho appena detto, ci sono molti altri aspetti del mio lavoro!
Quali sono i tuoi benefit Casavo preferiti?
Sicuramente, il mio preferito è la politica di smart working. È fantastico! Se voglio, posso andare a trovare la mia famiglia nel sud della Francia e lavorare da lì per tutta la settimana. Il mio manager si fida di me. E questo è fantastico! E allo stesso tempo, posso andare in ufficio quando voglio.
Stai lavorando a un progetto specifico?
Stiamo lavorando all'aggiornamento di un'area dell'App Sales con il team Tech & Product. Quest'area è dove i broker possono accedere a tutti i servizi, link utili e informazioni per la loro attività. La stiamo riorganizzando per renderla più intuitiva per loro. Se tutto andrà bene, dopo questa release dovrei ricevere meno richieste di supporto dai broker, poiché potranno accedere alla maggior parte delle informazioni di cui hanno bisogno da lì. Spero che sarà disponibile a settembre!