Indice
Vendere casa non è mai una decisione semplice, soprattutto quando si intreccia con un nuovo capitolo di vita familiare. È quello che è successo a Lara, 35 anni, di Monza, che insieme a suo marito ha deciso di lasciare il bilocale dove vivevano da otto anni per trovare finalmente lo spazio giusto per la loro bambina di un anno.
Guidata dal consiglio di un amico e dall’idea di un approccio innovativo al mercato immobiliare, Lara ha scelto Casavo per vendere casa in modo rapido, trasparente e senza sorprese sui costi. In questa intervista ci racconta passo dopo passo come si è svolta la sua esperienza: dalla valutazione online immediata, alle visite organizzate con flessibilità, fino all’arrivo di due proposte a prezzo pieno in una sola giornata.
Iniziamo da te: ci racconti chi sei?
Sono Lara, ho 35 anni e vivo a Monza. Nella vita mi occupo di marketing e comunicazione.
Se potessi avere un superpotere nella vita, quale sarebbe?
Sarebbe quello di leggere nella mente di mia figlia, 1 anno.
Perché hai deciso di vendere casa?
Il bilocale dove viviamo attualmente è diventato troppo piccolo. Quando io e mio marito l’abbiamo acquistato, circa otto anni fa, eravamo solo in due con una vita frenetica, sempre fuori casa. Poi è arrivata la nostra bambina, e improvvisamente tutto è diventato ancora più piccolo! Avevamo decisamente bisogno di più spazi. Stiamo acquistando un quadrilocale in costruzione, sempre a Monza.

Perché Casavo?
Me l’ha consigliata un amico che ha venduto il suo appartamento a Milano in poco tempo. Di Casavo, mi ha attirato il loro approccio tecnologico e le commissioni di vendita fisse all’1%. Un aspetto importante per avere tutto sotto controllo in termini di costi. In ambito immobiliare, si sa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Step by step: ci racconti com’è andata la vendita con Casavo?
Dopo aver ottenuto una stima del valore della mia casa sul sito di Casavo, sono stata contattata per fissare un primo appuntamento con Stefano, l’agente che mi ha seguita durante tutto il processo. Abbiamo discusso insieme diversi aspetti legati alla vendita e capito come valorizzarla con un prezzo di vendita corretto, che includesse anche i mobili su misura all’interno dell'appartamento. Ho trovato Stefano scrupoloso in questo lavoro. Definito il prezzo di vendita, sono state scattate le foto dell’appartamento e in un paio di giorni l’annuncio è stato pubblicato online. Avendo delle giornate molto piene, Stefano ci è venuto incontro nell’organizzare le visite di sabato. Una giornata è stata sufficiente per ricevere due offerte a prezzo pieno. Con Stefano abbiamo quindi fatto delle considerazioni su quale di queste accettare, data anche la nostra necessità di essere flessibili sulla data del rogito.

Come descriveresti l’esperienza con Casavo?
La mia esperienza è stata molto positiva. Ho trovato un team di persone molto professionali e attente. La comunicazione è stata semplice e immediata. Per quanto riguarda l’offerta di acquisto, non potevamo chiedere di meglio.
Quali consigli daresti a chi vuole vendere casa?
Consiglio di studiare il mercato immobiliare locale, comparando i prezzi di vendita delle case simili in vendita nelle zone circostanti. Inoltre, consiglio di affidarsi a professionisti esperti. Potrebbe essere allettante pensare di vendere casa senza agenzia, e risparmiare così sulle commissioni. In realtà, il lavoro di preparazione, trattativa e gestione è davvero importante e generalmente inconciliabile con la vita di tutti i giorni.
Cosa sogni per il futuro?
Di trasferirci al più presto nella nostra nuova casa, che non vedo l’ora di personalizzare. Le palette colori sono una mia grande passione!
[cta-casavo title="Vendi casa? Scegli Casavo" text="Commissioni fisse all’1%, esperienza digitale e un agente sempre al tuo fianco."]
