17/3/2021

Una nuova raccolta di capitali per cambiare il modo in cui le persone vendono, vivono e acquistano case in Europa

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

Siamo entusiasti di annunciare di aver raccolto ulteriori 200 milioni di euro di capitale, portando il capitale totale raccolto finora a 385 milioni di euro, inclusi debito e capitale proprio. Questo importante risultato ci consente di crescere e continuare a perseguire la nostra missione: cambiare il modo in cui le persone vendono, vivono e acquistano case in Europa.

Il nuovo round

€50 milioni è stato raccolto in un round azionario di serie C, guidato da Exor Seeds, che segna il suo primo investimento principale in una startup italiana. Exor Seeds è la divisione di investimento early-stage di Exor, che supporta le aziende emergenti che mostrano il potenziale per diventare leader di categoria. Exor è una holding diversificata controllata dalla famiglia Agnelli e proprietaria di aziende come PartnerRe, Ferrari, Stellantis, CNH Industrial, Juventus FC e The Economist Group.

Gli investitori già esistenti, tra cui Greenoaks Capital, Project A Ventures, 360 Capital e Picus Capital, continuano a sostenerci. Si sono aggiunti anche nuovi investitori, tra cui P101 e fondi correlati (tra cui ITALIA 500 di Azimut Libera Impresa) e Bonsai Partners, il fondo di venture capital spagnolo che investe in opportunità tecnologiche in tutta Europa.

Inoltre, abbiamo ottenuto un ulteriore finanziamento di 150 milioni di euro da Goldman Sachs.

Una parola dai nostri investitori

Noam Ohana, Amministratore Delegato di Exor Seeds, ha dichiarato: Casavo sta emergendo come leader europeo nella categoria PropTech e siamo entusiasti di collaborare con Giorgio e il suo team e di utilizzare l'intera piattaforma globale di Exor per costruire un campione europeo.

Siamo entusiasti di poter supportare la crescita di Casavo in questo momento così importante, afferma Simone Verri, Partner di Goldman Sachs e Global Co-Head of Debt Capital Markets.

Scenari futuri

Il nuovo round accelererà la nostra crescita nei nostri mercati esistenti in Italia e Spagna, nonché in altre città europee, aiutando migliaia di venditori e acquirenti di case. Il capitale investito ci consentirà di continuare a investire nel nostro team e nella nostra tecnologia per offrire la migliore esperienza utente ai nostri clienti. Infine, la linea di credito ottenuta da Goldman Sachs rappresenta una pietra miliare strategica per Casavo per finanziare su larga scala le nostre transazioni immobiliari sul mercato del debito istituzionale.

Ottieni una valutazione immediata online