Indice
“Siete stati estremamente gentili e disponibili fin dall'inizio. Il team operativo si è subito attivato non appena li ho contattati”
Vittorio
Raccontaci un po' della tua vecchia casa
Era un appartamento con tre camere da letto piuttosto grande in una zona molto comoda: sotterraneo a pochi passi, perfetto per gli sportivi grazie allo stadio e al parco vicino in cui si può fare jogging o semplicemente passeggiare, una vera oasi verde in città. Bel quartiere, tranquillo e sicuro. Ho vissuto lì per 15 anni, ma sono anche cresciuto in quella zona perché i miei genitori avevano un'attività lì, quindi sono emotivamente legato a quella zona.
Cosa ti ha spinto a trasferirti?
Mia moglie è toscana e la sua famiglia vive lì. Avevo già una proprietà lì che mio padre aveva comprato quando ero piccolo, quindi a un certo punto ho deciso di lasciare il caos della città per trasferirmi in campagna.
Ho deciso di vendere perché era totalmente inutile tenere un appartamento in cui non sarei mai tornato. L'ho affittato per un periodo, ma è stato un processo stressante e costoso.

Avevi già messo in vendita il tuo immobile prima di usare Casavo?
Pensavo di vendere il mio immobile da quasi tre anni ma, come ho detto, era affittato. Un giorno mi sono stancato di tutto lo stress e dei costi inutili, così ho deciso di vendere. È stato un peccato perché, se avessi venduto tre anni fa, avrei ottenuto il doppio di quanto vale ora, ma a dire il vero, pensavo che l'appartamento valesse meno della cifra che mi aveva offerto Casavo.
Come hai scoperto Casavo?
Massimo, il mio agente immobiliare, mi ha parlato di voi. Mi ha detto che questa startup era appena nata e che acquista un immobile in soli 30 giorni. All'inizio ero un po' scettico a causa del processo e del fatto che la startup fosse nuova. Mi chiedevo come fosse possibile, sembrava troppo bello per essere vero.

Come ti sei trovato a vendere con noi?
Siete stati estremamente gentili e disponibili fin dall'inizio. Il team operativo ha iniziato a lavorare subito dopo che li ho contattati. L'offerta è arrivata pochi giorni dopo la mia richiesta e dopo poche settimane tutta la documentazione era già pronta per la vendita. Poiché la casa era in affitto, avete dato agli inquilini il tempo necessario per traslocare, nel pieno rispetto delle esigenze di tutti.
Consiglieresti Casavo?
È come un sogno, sono molto felice. La mia nuova casa si trova su una piccola collina nel cuore della campagna toscana e devo dire che non tornerei mai più.