La storia di Antonella e Carlo

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

“Abbiamo scelto Casavo per vendere e lo sceglieremmo di nuovo se dovessimo acquistare. Ci fidiamo così tanto di loro che investiremmo in Casavo se potessimo!”

Antonella

Immagine

Antonella, Carlo, raccontateci della vostra vecchia casa!

È la casa in cui abbiamo vissuto insieme negli ultimi anni, Situato in una parallela della Via Appia. Ci siamo trovati benissimo, sia per la comodità della casa che per la bellezza dei dintorni. Il centro città è raggiungibile con i mezzi pubblici in soli 15 minuti, una posizione strategica, non molto comune in una grande città come Roma.

Cosa vi ha spinto a vendere?

Stiamo andando in pensione, anche se abbiamo una piccola attività che vogliamo comunque portare avanti. Possedevamo già un immobile fuori Roma, dove vivremo d'ora in poi. Tutto sarà diverso, all'inizio sarà un po' scioccante. Dovremo abituarci a nuovi spazi, nuove distanze, ma staremo meglio e avremo una diversa qualità della vita.

Casavo è stata la tua prima opzione quando hai deciso di vendere?

Quando abbiamo iniziato a maturare la decisione di vendere e poi abbiamo deciso di farlo, abbiamo iniziato a cercare un modo che ci permettesse di vendere serenamente, dato che entrambi lavoriamo fino a tarda notte. Avevamo bisogno di un modo per vendere la nostra casa senza dover stravolgere la nostra vita. Abbiamo scoperto Casavo su internet e, dopo aver effettuato la valutazione online, siamo stati contattati per un primo sopralluogo.

Immagine

In realtà, nel frattempo, abbiamo cercato altre alternative. Volevamo capire meglio il valore reale della nostra casa, poiché ritenevamo impossibile che un algoritmo di valutazione automatico funzionasse abbastanza bene. Infatti, in una città come Roma, dove così tante variabili possono influenzare il valore di mercato, valutare un immobile diventa più difficile.

Dopo aver valutato le diverse alternative a nostra disposizione, abbiamo deciso di vendere la nostra casa a Casavo.

Qual è stata la tua prima impressione su Casavo? Cosa ne pensi del processo di vendita?

Dobbiamo ammettere che il processo di vendita è sembrato molto più complicato di quanto ci aspettassimo e di quanto in realtà lo sia stato. La documentazione era complessa e, essendo nuovi nella vostra azienda, abbiamo chiesto l'aiuto del nostro avvocato per verificare tutti i punti. I colleghi del team Casavo di Roma, tuttavia, sono sempre stati disponibili e il rapporto umano che si è creato ci ha permesso di fidarci di loro e di portare a termine la vendita con successo.

La procedura è stata allungata da questi passaggi? Hanno mantenuto la promessa di "vendere la tua casa in 30 giorni"?

Nonostante questi passaggi necessari per comprendere meglio il processo di vendita con Casavo, siamo riusciti a vendere la nostra casa entro i tempi promessi!

Immagine

Pensi di aver svenduto la tua casa a Casavo?

Quando decidi di vendere in tempi più brevi, è naturale considerare che dovrai rinunciare a una parte del tuo potenziale reddito. Questo accadrà sia che tu scelga Casavo o un'altra alternativa che ti costerà altrettanto (annunci, fotografie professionali, ecc.). Pertanto, devi capire che il risparmio economico influirà sul risparmio di tempo. Molte volte, infatti, il tempo può essere cruciale per fare altre cose come traslocare in una nuova casa, estinguere il mutuo, fare un investimento importante. È la stessa cosa che vendere un'auto usata a un concessionario: facendolo, sei consapevole che non verrà valutata al meglio, ma spesso non hai il tempo di mettere gli annunci online, organizzare i sopralluoghi con i potenziali acquirenti e tutto il resto.

Vendere una casa presenta le stesse complessità che abbiamo preso in considerazione quando abbiamo scelto Casavo. Solo organizzare e gestire i sopralluoghi sarebbe stato un problema per noi. Dato che lavoriamo entrambi, avremmo dovuto chiedere dei giorni di ferie, o addirittura tenere chiuso il negozio per le visite, alle quali raramente un acquirente non si presenta.

Oltre alla semplificazione del processo di vendita, puoi raccontarci altri motivi che ti hanno spinto a scegliere Casavo?

Quello che abbiamo apprezzato di più di Casavo è il team composto da giovani, un aspetto molto importante per noi. Inoltre, conoscere i membri e sviluppare un rapporto umano con loro ci ha aiutato a superare i nostri dubbi relativi al processo di vendita. Senza dubbio, se il processo fosse meno complesso, vendere con Casavo sarebbe ancora più semplice, perché la disponibilità del team può risolvere tutti gli altri potenziali problemi.

Possiamo quindi dire che sei contento di aver venduto a Casavo?

Abbiamo scelto Casavo per vendere e lo sceglieremmo di nuovo se dovessimo acquistare. Ci fidiamo così tanto di loro che investiremmo in Casavo se potessimo, perché crediamo nella bontà del progetto. Quindi possiamo affermare di essere soddisfatti della scelta fatta!

In bocca al lupo per la prossima fase della tua vita!

Anche a te! Ora però dobbiamo andare a lavorare e, essendo un giovane, devi andarci anche tu.

Ottieni una valutazione immediata online