Indice
Siamo atterrati a Parigi
Per noi di Casavo queste sono settimane ricche di novità. Dopo il rebranding, lanciamo una nuova città: bonjour, Parigi.
Vendere un immobile in Francia al miglior prezzo e nel minor tempo possibile è sempre più complicato. Un numero crescente di acquirenti ritira le offerte a causa dell'aumento dei tassi di interesse, mentre troppi immobili sono sopravvalutati, a causa della forte concorrenza di mercato, che ritarda i tempi di vendita.
Parigi: uno dei mercati immobiliari europei più dinamici
Con circa 45.000 transazioni residenziali all'anno, il mercato immobiliare parigino è più attivo in termini di volume di transazioni rispetto a qualsiasi altra città europea. Oltre il 65% delle vendite nella regione di Parigi viene effettuato nell'ambito di un progetto di acquisto di una nuova casa, con i venditori che cercano di massimizzare il prezzo di vendita della propria casa entro tempi stretti. In questo senso, la "vendita garantita" di Casavo L'offerta è una soluzione ottimale.
La "vendita garantita" di Casavo offre certezza ai venditori
A causa delle specifiche dinamiche di mercato, Casavo entra in Francia con un'offerta su misura: l'azienda garantisce ai venditori una transazione al prezzo concordato in meno di 5 mesi dalla messa in vendita dell'immobile. Il processo si svolge in diverse fasi. Dopo una valutazione online basata sul nostro algoritmo proprietario, Casavo mette in vendita l'immobile, utilizzando la sua piattaforma di nuova generazione e la sua rete di agenti per venderlo al miglior prezzo.
Fin dall'inizio del processo, Casavo garantisce l'acquisto dell'immobile al prezzo concordato entro cinque mesi se nessun acquirente presenta un'offerta adeguata. Ciò significa che i venditori possono ottenere un mutuo per la loro nuova casa in totale tranquillità.
La Francia è il più grande mercato residenziale d'Europa
Per noi, la Francia rappresenta un'importante opportunità di crescita.
"Siamo lieti di annunciare il nostro ingresso nel mercato francese con l'acquisizione di Proprioo, una piattaforma francese leader nel settore proptech. La Francia rappresenta la più grande opportunità nel mercato residenziale europeo, dato l'enorme volume di transazioni. Il nostro obiettivo finale è consentire a migliaia di francesi di vendere o acquistare una casa in modo semplice, sicuro e conveniente. Siamo particolarmente entusiasti di unire le forze con Simon, Henry e l'intero team di Proprioo, che finora ha portato a termine con successo la stessa missione", ha affermato Giorgio Tinacci, fondatore e CEO di Casavo. "Entro il 2025, il nostro obiettivo è raggiungere una quota di mercato del 5% nelle più grandi aree metropolitane francesi, a partire da Parigi. L'obiettivo è ambizioso, ma possibile grazie alla nostra tecnologia, alla nostra significativa capacità di investimento in Francia e alla competenza di Proprioo nel mercato locale."
Casavo sfrutta il vasto know-how locale di Proprioo
Per accelerare lo sviluppo, abbiamo acquisito la piattaforma di intermediazione tecnologica leader in Francia Proprioo, integrando i suoi 150 membri del team, tra cui oltre 100 agenti immobiliari esperti.
Simon Primack, co-fondatore di Proprioo, ha dichiarato: "L'acquisizione di Proprioo da parte di Casavo è un forte riconoscimento della qualità e della professionalità dei nostri agenti immobiliari, dell'efficacia dei nostri strumenti digitali e della pertinenza di un modello che allinea perfettamente gli interessi di venditori, acquirenti e agenti immobiliari".
Questo approccio è in linea con l'approccio inclusivo di Casavo nei confronti degli agenti immobiliari, che è parte del nostro DNA fin dall'inizio.