28/11/2022

Nuove possibilità per vendere una casa, semplicemente

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

È una partita! Da oggi vendere casa è ancora più facile

Casavo offre ora una nuova funzionalità: la possibilità di incrociare gli interessi di venditori e acquirenti creando un vero e proprio 'match', proprio come quando si cerca un nuovo partner su un'app di incontri: la funzionalità seleziona il profilo migliore in base alle caratteristiche dell'immobile in vendita e alle preferenze dell'acquirente.

"Siamo entusiasti di annunciare questa nuova funzionalità, su cui stiamo lavorando da molti mesi. Già da tempo offriamo ai nostri clienti la possibilità di vendere direttamente a Casavo o di trovare il miglior acquirente sul mercato. Questa innovazione ha ulteriormente migliorato il nostro servizio, incrociando domanda e offerta fin da subito. Stiamo già lavorando per rendere l'esperienza ancora più immediata, proprio come l'offerta diretta di Casavo, ma con il vantaggio di massimizzare il prezzo", afferma il nostro CEO e Fondatore, Giorgio Tinacci. "Continueremo a collaborare anche per questa funzionalità con le nostre agenzie immobiliari partner, che vantano una conoscenza approfondita dei territori in cui operiamo, rendendo così l'abbinamento tra venditore e acquirente ancora più accurato.

Come funziona l'abbinamento

Trovare l'acquirente perfetto è spesso come cercare un ago in un pagliaio. Prezzo, tipologia di immobile, zona e requisiti di tempo devono essere abbinati. Ora, grazie al nostro algoritmo proprietario, Casavo è in grado di mostrare a un venditore che ha appena effettuato una valutazione del suo immobile una gamma di possibili acquirenti. A loro volta, gli acquirenti utilizzano la piattaforma per cercare una nuova casa, con il supporto continuo delle agenzie immobiliari che aiutano Casavo a rendere il servizio ancora più efficiente e accurato.

Più avanti nel processo, il venditore condividerà la planimetria e le foto della casa e risponderà ad ulteriori domande che consentiranno a Casavo di definire con maggiore precisione il prezzo dell'immobile e un elenco di potenziali acquirenti.

Dai possibili abbinamenti all'acquirente perfetto

Grazie al machine learning, Casavo è in grado di incrociare le esigenze del venditore con quelle dell'acquirente, offrendo al venditore una ricerca personalizzata che garantisce piena trasparenza e controllo sul processo.

Attraverso questa nuova funzionalità, Casavo mette il venditore ancora più al centro, dandogli la libertà di scegliere in autonomia il servizio più adatto alle proprie esigenze attraverso un'esperienza completamente digitale. Inoltre, questo consente a tutti gli acquirenti di avere un accesso privilegiato e immediatoai venditori che contattano Casavo prima ancora che l'immobile venga messo sul mercato.

Scopri di più sulla nostra nuova funzionalità nelle parole di Fausto, Chief Product Officer di Casavo.

Ottieni una valutazione immediata online