La storia di Laura

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

“Mi ha detto che se avessi davvero voluto vendere velocemente e senza problemi, avrei dovuto contattare Casavo.”

Laura

Puoi raccontarci qualcosa della tua vecchia casa?

Era una casa di famiglia. Eravamo in sette, i miei genitori e cinque figli. Ci ho vissuto fino a 23 anni. Era una bellissima casa con tre camere da letto, spaziosa e spaziosa, con buoni servizi e perfetta per una famiglia numerosa come la nostra. Sono ovviamente molto legata a quell'appartamento e tutti i miei ricordi d'infanzia sono legati ad esso. Questo è lo stesso motivo per cui mio padre non ha mai voluto lasciarlo, nemmeno dopo la morte di mia madre. Sebbene la casa fosse troppo grande per una sola persona, non ha mai voluto abbandonarla.

Cosa ti ha spinto a venderla?

Quando mio padre è morto, non aveva più senso tenerla. Vivo a Varese da anni e tutti i miei fratelli e sorelle conducono vite diverse, con interessi ed esigenze diverse. E anche se ci siamo affezionati emotivamente, non aveva senso tenerlo.

Immagine

Avevi già messo in vendita la casa prima di contattare Casavo? In caso affermativo, per quanto tempo è rimasta sul mercato?

Personalmente lavoravo anche per l'agenzia immobiliare Re-Max di Varese, quindi non è stato difficile per me mettere la casa sul mercato. Tuttavia, il prezzo era piuttosto elevato per una casa di una certa metratura e, essendo del settore, ho capito subito che poteva rappresentare un problema. La prima volta che abbiamo messo in vendita la casa è stato lo scorso settembre. Inizialmente abbiamo rifiutato due offerte. Abbiamo quindi deciso di contattare anche un'altra agenzia di Milano, "La Casa Agency", per accelerare la procedura.

Come hai scoperto Casavo e cosa ti ha spinto ad affidarti a noi?

Sandra Chiappini, agente immobiliare di Milano, mi ha presentato Victor, uno dei vostri agenti. La sua agenzia era già tra i tuoi partner, quindi mi ha detto che se avessi davvero voluto vendere velocemente e senza problemi, avrei dovuto contattare Casavo.

Immagine

Come hai trovato il processo di vendita con Casavo?

Inizialmente i miei fratelli e sorelle erano un po' diffidenti, quindi Sandra e io abbiamo dovuto spiegarglielo e farglielo capire. Mi è stato ovviamente offerto un prezzo inferiore rispetto a quello inizialmente concordato, ma l'idea di poter ricevere il pagamento immediatamente e senza dover aspettare potenziali acquirenti che probabilmente avrebbero dovuto richiedere un mutuo senza la certezza che questo sarebbe stato approvato o meno, diciamo, era un'offerta troppo allettante per rifiutarla.

Abbiamo trovato Casavo un'organizzazione eccellente, con spiegazioni eccellenti, approfondite e precise e con grandi professionisti. Siamo rimasti tutti sorpresi quando abbiamo incontrato di persona Victor, del vostro team operativo, e Giorgio, il vostro CEO. Ragazzi così giovani che svolgono compiti così importanti per una realtà così innovativa: si mettono in gioco e con molto coraggio.

Consiglieresti la tua esperienza di vendita con Casavo?

Assolutamente! Quando incontro persone interessate a vendere case con le giuste caratteristiche, consiglio loro direttamente di rivolgersi a Casavo. Forse proveremo ad avviare una partnership con la mia agenzia, vedremo.

Ottieni una valutazione immediata online