19 October 2020

La storia di Carlo

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

“Ho trovato il metodo di Casavo molto semplice: una sola visita all'appartamento e poi è stato venduto in pochissimo tempo”

Carlo

Puoi raccontarci qualcosa del tuo vecchio appartamento?

Era un bell'appartamento dove ho vissuto per 10 anni e, tutto sommato, ci ho vissuto abbastanza bene. Quando i miei figli sono andati a vivere a Parigi, sono rimasto lì da solo e, sebbene avessi 3 cani e un numero illimitato di gatti, era ancora troppo grande per me. Così ho deciso di venderlo, anche perché nel frattempo avevo trovato un altro appartamento. Questo è ciò che direi principalmente del mio vecchio appartamento. La zona in cui si trova è buona e al bar al piano di sotto fanno un ottimo cappuccino. C'era un supermercato, ma poi ha chiuso. È un quartiere molto tranquillo, senza problemi.

Immagine

Cosa ti ha spinto a venderlo?

Ho trovato un altro appartamento in vendita e mi è sembrato un vero affare, cosa che in effetti si è rivelata vera. Quindi volevo vendere il mio immobile il più velocemente possibile.

Era già sul mercato prima di contattare Casavo? In caso affermativo, per quanto tempo è rimasto sul mercato?

L'avevo messo in vendita 7 anni fa tramite un'agenzia e senza usare internet. L'avevo lasciato in vendita per un anno pensando di poter recuperare la somma investita all'acquisto. Nel frattempo il mercato era ovviamente crollato, quindi non sono riuscito a venderlo. Poi ho incontrato il mio attuale socio e abbiamo deciso di rimanere lì per un po'. All'epoca non potevo venderlo perché chiedevo troppo e, infatti, solo una persona è venuta a visionarlo. Quest'anno, dopo 6 anni, ho deciso di riprovarci, prima di aver sentito parlare di Casavo. Era già passato un anno da quando io e il mio compagno avevamo iniziato a cercare un appartamento e in realtà avevamo anche pensato di andare a vivere vicino al lago di Garda, dove ho già una casa. Poi, alla fine, siamo rimasti a Milano perché abbiamo trovato questa fantastica occasione.

Come hai scoperto Casavo e cosa ti ha spinto ad affidarci la vendita?

Beh, credo, anche se non ne sono del tutto certo, di aver visto un annuncio su Facebook. Ho telefonato solo per curiosità per verificare quanto fosse reale la valutazione. Non era certo la più alta che potessi trovare, ma, considerando il servizio che offrite, ne sono rimasto soddisfatto.

Come hai trovato il processo di vendita?

Il processo è stato piuttosto lento, ma non per colpa mia. Quello che intendo è che avrei potuto vendere l'appartamento a Casavo in 15 minuti. 20 giorni, ma il problema era che avevo firmato l'accordo di arbitrato per l'acquisto dell'altro appartamento a giugno, quindi in realtà ci sono voluti 3 mesi. Solo perché volevo che fossero 3 mesi, altrimenti ci sarebbero voluti anche meno di 15-20 giorni. Non potevo avere l'altro appartamento prima di giugno e ho ritardato la stipula del contratto per questo motivo. Per quanto riguarda le visite, si è venuti solo una volta per vedere l'immobile e, una volta stipulato l'accordo di arbitrato, un paio di persone sono venute, ma solo per controllare che tutto fosse più o meno a posto. Molto semplice.

Immagine

Consiglieresti Casavo a qualcuno?

Sì, assolutamente! È stata un'esperienza fantastica e non ci sono stati problemi di alcun tipo.

Ottieni una valutazione immediata online