Indice
Un nuovo inizio, una nuova identità di marca
Negli ultimi mesi abbiamo lavorato su noi stessi, per essere più vicini a te e a chi vuole vendere e acquistare casa, con facilità. Ora, per noi, è il momento di rivelare la nostra nuova identità di marca.
Rebranding, aprire le porte al cambiamento
Casavo, dal 2017, si è evoluta da una piattaforma per l'acquisto di case (un tipo di attività nota come Instant Buyer) a una soluzione digitale end-to-end per venditori e acquirenti di case. Il progetto di rebranding riflette l'evoluzione del business aziendale e trasmette la coesistenza dell'anima europea e locale di Casavo, facilmente riconoscibile per il nostro pubblico.

Il rebranding è un'opportunità
Per aprire le porte alle possibilità, al futuro. Per questo motivo, abbiamo collaborato con la rinomata Brand Agency DesignStudio, che ha lavorato a progetti eccezionali come il rebranding di Deliveroo e la campagna "Belong Anywhere" di Airbnb, che ha portato alla creazione di una nuova e distintiva identità di marca.
Abbiamo unito le forze con Casavo per intraprendere un viaggio epico e collaborativo, creando una piattaforma strategica davvero unica e un'identità visiva che si snoda attraverso l'intera esperienza, afferma Charlotte Francis, Design Director di Design Studio.
Aprire nuove porte, per cambiare il futuro
Casavo permette alle persone di aprire la porta a ogni possibilità in modo leggero, leggero e gioioso. Questo concetto ha guidato lo sviluppo della nuova identità del marchio, a partire dal logo che trasmette leggerezza attraverso le sue lettere curve, mentre la solidità si ritrova nella lettera “A” lettere - profondamente radicate nel terreno - come le fondamenta di una casa.
Il nostro futuro, i nostri nuovi colori vivaci
Abbiamo scelto un caldo e allegro arancione come colore primario, bilanciato da un rassicurante verde scuro e da calmanti tonalità pastello che insieme trasmettono il sentimento Casavo: sentirsi liberi, rassicurati e gioiosi ogni volta che si desidera vendere o acquistare una casa. Per rivolgersi al suo pubblico di broker, Casavo ha optato per una palette di colori dedicata, con un verde brillante come colore principale per trasmettere chiarezza e tecnologia.

Un nuovo tono di voce
Durante questo progetto, ci siamo resi conto che cambiare non è facile. Ecco perché abbiamo scelto di essere più vicini che mai ai nostri clienti grazie alla nostra voce. Abbiamo scelto di guidare le persone attraverso le scelte più difficili, accogliendo il bene ma anche le paure e le preoccupazioni, facendole nostre. Abbiamo scelto una voce sicura e fiduciosa, capace di chiarire i dubbi. Ma abbiamo anche scelto di essere incoraggianti, per aiutare le persone a iniziare un nuovo capitolo della loro vita con un sorriso.

Siamo cambiati, per te
Abbiamo cambiato la nostra identità e, oggi più che mai, possiamo davvero definirci la piattaforma europea di nuova generazione che, grazie a un'esperienza innovativa ed end-to-end, offre alle persone la libertà di vendere e acquistare casa in qualsiasi momento della vita Cambiamenti.
Casavo aveva bisogno di una nuova brand identity che potesse rispecchiare le ambizioni aziendali e le esigenze di comunicazione evolute, per questo abbiamo deciso di investire in un importante progetto di rebranding, a cui stiamo lavorando da sette mesi. Oggi siamo davvero entusiasti di svelare finalmente il nostro nuovo brand, rafforzando il nostro posizionamento come azienda europea che sta rivoluzionando il mercato immobiliare, liberando le persone dalle complessità della vendita e dell'acquisto di una casa grazie a un'esperienza semplice, digitale e completa, afferma Giulia Gagliardi, Chief Marketing Officer di Casavo.
Benvenuti, questa è la nuova Casavo.