29/4/2020

Casavo chiude le prime transazioni a Torino e Firenze

Costanza Arbinolo
Autore

Indice

C'è una novità per chi vuole vendere casa a Torino e Firenze. Come già annunciato, Casavo, il primo Instant Buyer immobiliare italiano, ha raggiunto queste due città italiane ad aprile, dopo Milano e Roma.

In un solo mese, in entrambe le città, abbiamo già concluso le prime transazioni, rafforzando il successo del nostro modello operativo anche in questi due hub.

Eravamo certi che il mercato torinese avrebbe risposto bene al nostro servizio, ma non ci aspettavamo di chiudere le operazioni in tempi record; la nostra attività commerciale avrebbe dovuto iniziare a giugno, ma abbiamo dovuto accelerare per soddisfare la crescente domanda», ha affermato Davide Sili, Vice Presidente Investimenti di Torino.

Quello di Firenze è un mercato molto dinamico. I flussi turistici contribuiscono a rendere la città molto attraente per gli investimenti immobiliari, il che la rende simile a Milano. Rispetto a Milano, però, soprattutto nel centro città, ci sono edifici storici più antichi, quindi il prodotto immobiliare è diverso. Nonostante le complessità ereditate, abbiamo anticipato i nostri piani anche a Firenze e ci sono ottime prospettive per il futuro», commenta Riccardo Pistorello, Vice Presidente Investimenti di Firenze.

L'obiettivo della nostra azienda, nata a Milano nel 2017, è quello di continuare a crescere e investire su Torino e Firenze, ampliando il team per servire il maggior numero di clienti e semplificare l'esperienza di vendita di un immobile.

L'obiettivo di Casavo, infatti, è quello di sradicare alcune complessità intrinseche del mercato immobiliare tradizionale, che rendono lungo e complicato il processo di vendita di una casa. Se nelle grandi città italiane, i tempi medi di vendita superano i 6 mesi, la nostra realtà acquista direttamente gli immobili in soli 30 giorni, liquidando il 100% della somma pattuita. Inoltre, se per trovare l'acquirente finale sono necessari almeno 20 sopralluoghi, con Casavo ne bastano solo 2. Questo libera il proprietario dalla necessità di trovare un acquirente e dallo stress e dalle complicazioni tipiche del metodo tradizionale; il costo del servizio consiste in uno sconto contenuto sul valore dell'immobile, che varia in base al tipo di intervento richiesto, ma l'obiettivo è quello di essere competitivi e di avvicinarsi il più possibile al valore di mercato.

Immagine
Inserisci qui una didascalia per la tua immagine

L'intero processo è stato studiato per garantirerapidità, trasparenza ed efficienza in ogni sua fase. Chi è interessato a vendere casa può inviare una richiesta sul nostro sito web. Il nostro algoritmo elaborerà una valutazione preliminare basata sui dettagli dell'immobile. Riceverai una risposta entro 24 ore per programmare un sopralluogo, seguito dalla nostra offerta.

Casavo collabora con agenzie immobiliari, che si rivolgono alle start-up per offrire un servizio in più ai propri clienti: non è sempre facile per le agenzie avere un acquirente disponibile che possa garantire rapidamente liquidità, trasparenza e affidabilità e che offra la possibilità di gestire la successiva rivendita.

Ottieni una valutazione immediata online